Eccoci pronti, il tempo scorre non ci da tregua e agosto si avvicina, con la sua importante ricorrenza. La nostra cara e desiderata festa popolare di San Sisto, che ci riporta alla consuetudine dell’incontro conviviale della nostra comunità. Con grande gioia ci ritroveremo alla nostra sagra paesana, giunta quest’anno alla sua venticinquesima edizione, dell’attuale comitato. Un traguardo importante, un quarto di secolo di tradizioni, allegria e ricordi condivisi che vogliamo ravvivare nelle nostre vite e nei nostri pensieri.
Venticinque anni sono un traguardo importante, un quarto di secolo di storia per la nostra festa, un simbolo della nostra comunità e del nostro legame. Ricordiamo con affetto le edizioni passate, le risate, le musiche, i sapori che hanno reso unica ogni edizione. L’ultima, quella del 2024, ci ha dato una grande soddisfazione e con tanto orgoglio abbiamo ricevuto il premio come Regina delle Sagre su oltre 70 manifestazioni. Un premio al percorso fatto anno dopo anno, ricercando sempre il benessere dei nostri ospiti, dei nostri volontari e proponendo sempre una cucina di qualità. Ricordiamo anche tutti gli amici che in questi anni hanno fatto parte del comitato e dato il loro contributo nell’organizzazione della sagra, ma in special modo i nostri fratelli che non ci sono più, che sono dentro ai nostri cuori e che non saranno mai dimenticati, Roberto Guolo, Bepi Carniato, Daniela Oliva, Luigino Michielin. Sicuramente loro dall’alto ci seguono e ci dicono di andare avanti con entusiasmo, creando nuove emozioni, scrivendo insieme altre belle pagine della nostra sagra.
Questa festa che è di tutti noi ed è motivo per ritrovarci, per conoscerci meglio, per rafforzare il nostro spirito di comunità. Quindi vi invitiamo a partecipare numerosi a questo momento speciale, alle sentite celebrazioni religiose e a vivere calorosamente con noi questi giorni di festa, a gustarne le prelibatezze, ad applaudire i nostri artisti, a ballare e a divertirci insieme.
Grazie a tutti voi che ci avete incitato e seguito in questi lunghi anni e aver reso possibile questo anniversario.
Che la festa abbia inizio!
Adriano Cannas
presidente Gruppo Sagre Musano


Leave a Reply